Cla Mar

 

Like Drops, il nuovo videoclip dei PITH

“Like Drops” è il primo videoclip estratto dall’ultimo album della band italo-francese PITH prodotto da Raffaele Abbate per la OrangeHomeRecords e distribuito da Believe Music Italia. Un brano che è un sistema di costruzione, de-costruzione e ricostruzione sonora. La struttura che si forma e si deforma, si conforma e riforma come i PITH amano fare e disfare nelle loro composizioni. Guarda il video:

Il video di “Like Drops” è una sorta di ‘didascalia’ a cui si aggiungono alcuni elementi: la Francia e il gioco, il jouer francese che è sia giocare che suonare. Il puzzle, l'infanzia rimpianta,... Continua a leggere

 

“Birra Piccola”, il videoclip di Solfiti tra ironia e leggerezza

Dai Finisterre all’album solista “Facile O Felice”, il cantautore Stefano Marelli ha sete di musica e torna con un nuovo progetto: Solfiti. Ma qui la ‘chimica’ è puramente musicale e sul palco del Concorso Canoro di Arenzano nel 2021, Solfiti si impone nella categoria Autori con l’inedito “Birra Piccola”.  Il video:

Il brano, con la produzione esecutiva di ACM, Associazione Cultura e Musica di Arenzano - organizzatrice della kermesse ligure - è accompagnato da un videoclip per la regia di Jacopo Marelli e con la produzione artistica di Solfiti e Raffaele Abbate (OrangeHomeRecords).

 

Dissacrare la musica? Lo fanno i PITH con il nuovo omonimo album

Dissacrare la musica? Sì può e ce lo insegnano i PITH con il nuovo omonimo album PITH è un progetto nato nel 2019 dal musicista italo-francese Andrea Bazzicalupo (chitarra), da Jean-Marc Baccarini (sassofoni), Michele Anelli (contrabbasso) e da Lorenzo Capello (batteria & percussioni) che giocano con gli strumenti, improvvisano, si perdono, si ritrovano, in qualche modo 'sporcano' il sound di matrice jazzistica ma sempre in maniera pulita e quindi sì, PITH è un ossimoro. Un ossimoro sonoro che sin dal primo brano, 'Folding Orange Episode', imprime quello che vuole da questo per certi versi complesso lavoro discografico. In 'Annissim' e 'Like Drops' la band fornisce l'illusione di aver trovato il fulcro della loro sonorità, la matrice... ma sul finale dell'album si indispettiscono, si fanno musicalmente oscuri, quasi nevrotici ma senza farlo mai pesare all'ascoltatore (come si nota in 'Quand bien même'). E'... Continua a leggere

https://www.my101.org/altro-profilo.asp?u=738