Dal 14 febbraio 2022 è disponibile su tutte le piattaforme digitali "Io.", il nuovo Ep di MAPO JUNIOR, artista del collettivo di base a Brescia LYONET.
Il progetto è stato anticipato negli scorsi mesi dall’uscita dei videoclip dei brani Vivo. e Voodoo., primi estratti dall’Ep. “Io.” è composto da otto tracce in cui l'artista riesce a fondere, con le sue liriche ispirate, temi esistenziali con situazioni più personali, dando vita a un album che lo mette completamente a nudo. In equilibrio tra consapevolezza e fragilità, Mapo Junior, in questo progetto curato interamente nella direzione artistica e nelle produzioni da Lie O'Neill, racconta la sua fastlife e la realtà di oggi con uno sguardo proiettato verso il futuro, come sempre ci ha abituato fin dai suoi esordi tra singoli e freestyle.
Dalle sonorità molto fedeli alle ambientazioni trap, ma con un elemento di sperimentazione sempre volto ad omaggiare altri generi (dai synth elettronici, fino al pianoforte dei brani più intimi), il progetto mostra tutta la voglia di innovare e innovarsi di Mapo Junior. Anche nelle tematiche, l’artista ha dimostrato di saper spaziare con versatilità da brani diretti, come i già editi Vivo. e Voodoo., ai più intimi come Prima., fino ad episodi più romantici e sentimentali come Bella Poarch..
Ad accompagnarlo, due ospiti del suo collettivo LYONET, NP Schoolkid e santiago, che con la loro presenza arricchiscono i brani Più. e NFT..
L'intero Ep è stato registrato presso il LYONET Studio. Tutte le produzioni sono firmate Lie O'Neill mentre il missaggio dei brani Vivo., Voodoo. e Demoni. è a cura di LGND. L'artwork del progetto e i videoclip dei brani estratti richiamano l'immaginario cyberpunk unico di Mapo Junior e sono a cura del regista e visual artist Nicola Bussei.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=2022