"Big Yellow Taxi" FUORI ora in tutti i digital stores e sui Social Media:Stefania Altomare "beccata", "spotted", o meglio, notata dallo staff della più grande songwriter al mondo: Joni Mitchell.Cercala nella sezione "Undercover" e ascoltala su Spotify!
VISUALIZZA QUI:
instagram.com/p/Ce3DZS8jGY6/
Stefania Altomare, cantautrice, polistrumentista e producer, è un'Artista della contemporanea scena Indipendente.
Dal Sound ricercato e personale contaminato da varie influenze,
dal Pop al Folk americano alle atmosfere celtiche al più nero dei Soul,
la sua penna racconta d'amore e di meraviglia, di resilienza e spiritualità.
Grazie alla sua rendition di "Big Yellow Taxi", ora disponibile su tutti i digital stores e nella sezione "Musica" di tutti i Social Networks, Stefania Altomare è stata conteggiata tra i 529 Artisti che, al mondo, abbiano ufficializzato una loro reinterpretazione delle canzoni della cantautrice canadese producendo un' opera digitale.
Ascolta o scarica QUI "Big Yellow Taxi":
bit.ly/3wkBMqs
Registrata nel 2018 nel suo studio privato, con una stomp box , una chitarra a corde nylon, voce e cori, "Big Yellow Taxi" è stata inizialmente pubblicata sui social e sul Blog Ufficiale di Stefania Altomare in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente del 2018, per poi approdare successivamente su Bandcamp in freee download e da sempre come free-gift per gli iscritti alla newsletter di Stefania Altomare Music.
In una versione arricchita da archi e basso elettrico è stata pubblicata il primo Maggio 2021 nel canale Youtube Stef Altomare accompagnato da un Lyrics Video e da questo testo in descrizione:
"Il "Grande Taxi Giallo" di cui parlava Joni Mitchell, è quello che porta via le cose belle, sane (non necessariamente per sempre). Il Grande Taxi Giallo è un punto di non ritorno. Questa canzone è diventata negli anni un inno ambientalista, l'invito è sempre a riciclare il più possibile, a utilizzare sempre meno plastica, sprecare meno acqua, prendere la macchina una anzichè due volte e preferire una passeggiata, insomma...Forse possiamo ancora fare qualcosa. Sono sempre stata convinta che molto parta dal nostro quotidiano, da ogni nostra piccola azione. Andiamo, dunque, come colibrì a fare la nostra parte."
VAI AL VIDEO:
"Big Yellow Taxi" è di gran lunga la cover più richiesta come "bis" durante i Live acustici di Stefania.