Ermet (nome d’arte di Salvatore Aiello) pubblica il 16 luglio il suo nuovo EP “Needs”, un lavoro nato dal lockdown. Un periodo negativo ma allo stesso tempo molto produttivo per tanti artisti, infatti Ermet ci regala un breve EP molto interessante, soprattutto per gli amanti della synthwave e della musica elettronica in generale.
Dean è stato il brano che ha anticipato l’uscita di “Needs” e si tratta di una canzone molto rilassante che ci lascia il tempo e lo spazio di pensare a noi stessi, godendoci una melodia trascinante esaltata da un arrangiamento chiaro, pulito e mai invadente con una bella esplosione di synth nel finale. Una canzone che cresce di strofa in strofa, mai noiosa. Come afferma l’autore, è una dedica al bisogno di esprimersi che spesso è terapia per l’anima.
Pollution, un brano dal sapore psichedelico, un po’ più sul classico ma con un giro di basso ipnotico e una base molto solida e profonda. Ottimo intermezzo.
Sick Safari è un pezzo molto interessante e cupo, le sue atmosfere dark sono emozionanti e come per gli altri brani dell’EP, l’arrangiamento e la struttura si sposano e crescono perfettamente insieme, creando un piccolo capolavoro synthwave.
In generale questo EP svolge la sua perfetta funzione, ovvero quella di lasciare all’ascoltatore la voglia di ascoltare altra musica di Ermet, sperando in altre sperimentazioni, qui c’è tanta carne al fuoco e la qualità è davvero alta.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=1492