Il mio nome è Davide Randazzo, aka Dazzo, insieme al mio socio Alessio Dionisio, aka Donis, faccio parte del Dj – Duo emergente italiano Donis & Dazzo, ho 24 anni e vivo a Genova.
Sono un Dj, un produttore musicale e un chitarrista italiano. Studiando musica fin da bambino, ne ho scoperto la passione all’età di 11 anni, frequentando le scuole medie ad indirizzo musicale, per poi continuare successivamente il medesimo percorso col liceo, sempre ad indirizzo musicale. In questi anni di studio ho acquisito le basi della composizione e della produzione musicale, intraprendendo anche l’arte della strumentistica, imparando a suonare la chitarra ed il clarinetto. Finiti gli studi (all’età di 18 anni), ai tempi in cui lavoravo nelle discoteche genovesi nell’ambito delle pubbliche relazioni, avvenne l’incontro con colui che poi sarebbe diventato il mio futuro migliore amico e socio: Alessio Dionisio, aka Donis.
Attraverso la passione comune per la musica, con Alessio abbiamo deciso di intraprendere insieme un percorso lavorativo in quanto Dj e produttori musicali, diventando soci a tutti gli effetti. Dopo aver partecipato a diversi live come Guest in vari club e festival in giro per l’Italia (2014 – 2020), frequentando particolarmente gli ambienti del milanese, abbiamo deciso di dedicarci ufficialmente alla produzione di vari singoli e featuring con altri artisti emergenti, rilasciati successivamente su tutte le piattaforme digitali dal 2019 in avanti.
Mi piace definire il mio genere di musica come innovativo, con tutta umiltà, penso che oggi in Italia, dal punto di vista della produzione musicale, non vi sia nulla di simile. Da quando ho cominciato ad esibirmi in live (2014), nei vari club e festival, allora li ho capito che tutto questo, doveva tramutarsi in più di un semplice hobby, in particolar modo, da quando ho iniziato a produrre e a rilasciare ufficialmente singoli e featuring con altri artisti emergenti, ho capito che questa sarebbe diventata subito la mia strada. Per quanto riguarda i miei progetti principali, ho prodotto e rilasciato ufficialmente 3 singoli tra il 2019 e il 2021: il primo e il secondo singolo “Peter Parker feat. Helios” e “Adrenalina”, in collaborazione con le cantanti emergenti genovesi Helios e Sofia, e il terzo singolo “Jackpot feat. Mose”, in collaborazione con il cantante Simone Reo, aka Mose, proveniente dal Talent Show di Mediaset trasmesso su Canale 5, Amici 17 di Maria De Filippi.
Per quanto riguarda invece i miei progetti secondari ho prodotto dei beat per altri artisti emergenti italiani facendo in questo modo da featuring per loro, (tali singoli ed Ep si possono tranquillamente trovare nella sezione “Compare in” del mio profilo Spotify da artista). In questo periodo ovviamente ho altri progetti in arrivo a cui sto lavorando, anche con feat. importanti, sia principali che secondari, i quali ovviamente non possono ancora essere svelati, magari nella prossima intervista dai ahah.
Nel 2019 sono stato invitato per un’intervista radiofonica nella radio della mia Genova, Radio Babboleo, per il lancio di “Frigobar”, (un singolo estivo reggaeton, che ho prodotto per l’artista emergente genovese Andrea La Magna) e del mio primo singolo “Peter Parker”. A breve sarò ospite di un programma radiofonico nazionale, di cui non vi svelo ancora il nome, dove parlerò del mio nuovo singolo con Mose, il quale nonostante sia uscito da pochi giorni, sta facendo in ascolti numeri importanti.
Le mie ambizioni future sono molto alte. Rimanendo sempre molto umile, con la testa sulle spalle e con i piedi per terra, come mi è stato insegnato da mia madre, ho intenzione di combinare veramente qualcosa di grosso e di lasciare sicuramente un segno nel panorama della musica italiana e perché no, anche nella scena internazionale; step by step. Tutto questo sarà solo una conseguenza del mio duro lavoro costante e perseverante di anni, anni ed anni, perché ora vi svelo in breve la mia grande ambizione, il mio grande obiettivo, (seppur banale ma per me molto importante): comprare una casa a mia mamma, una bella casa con vista sul mare, dato che lei lo ama molto e darle finalmente una vita migliore, una vita di qualità, più serena, ripagandola per tutto quello che ha fatto per me da quando sono nato.
Una tra le mie ambizioni future è seminare bene oggi per poi raccogliere bene domani, per la mia famiglia attuale e per la mia famiglia futura; a nessuno dovrà mancare assolutamente nulla. Io lavoro a questo obiettivo ogni giorno, da qui a 7 anni ormai e so che presto lo raggiungerò. Beh, come vola il tempo cavolo ahah, direi che siamo ormai giunti al termine dell’intervista, ringrazio Michele per l’opportunità e saluto e ringrazio voi lettori per aver impiegato e dedicatomi il vostro tempo.
Vi lascio con due citazioni che a me personalmente sono molto utili ogni singolo giorno della mia vita, le quali mi danno la forza di rialzarmi quando finisco al tappeto:
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
Mahatma Gandhi.
“Solo perché non ce l’hai ancora fatta, non significa che non ce la farai mai, un giorno guarderai al passato chiedendoti perché ti preoccupavi tanto”
Davide Randazzo aka Dazzo.
Un saluto e un abbraccio a tutti, ciao e alla prossima intervista!
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=870