Discussione

Panic Pandemic è il nuovo singolo di Marianna Fasone

Panic Pandemic è il nuovo singolo di Marianna Fasone

Riflessioni su stranezze e contraddizioni Panic Pandemic, nasce durante la pandemia. E’ una sorta di riflessione sulle tante contraddizioni e stranezze, enunciate da esponenti del Governo e della Sanità, che provocano l’insorgere di dubbi sulla veridicità di tali affermazioni. Da un lato si impongono restrizioni, ma dall’altro ci sono delle falle sulla gestione dell’intera faccenda. L’esplodere prepotente della “ guerra” tra le fazioni createsi: “ no vax “, “ no mask “, “ pro vax “ etc. soprattutto sui social media, alimentate ed aizzate da alcuni esponenti della politica, della sanità, del giornalismo e dei media in genere. Invece di sostenersi gli uni con gli altri, si da vita ad una battaglia fratricida, tra ingiurie, maledizioni, offese e odio ingiustificato. Il video ufficiale della canzone, contiene delle immagini visionarie, alternate ad immagini reali. La canzone è scritta, arrangiata, orchestrata e prodotta dall’artista. Marianna Fasone ( si pronuncia Fasòn ) è nata a Palermo il 14 aprile del 1976.
La sua passione per la musica, si fa sentire forte già all'età di 3 anni, quando partecipa ad un concorso canoro per bambini. Il maestro Enzo Randisi, che l'accompagnava al pianoforte, sollecitò la madre già cantante per Randisi stesso e corista per un breve periodo di Giuni Russo, a farle studiare uno strumento, poichè aveva notato la sua innata musicalità. Successivamente all'età di 6 anni, il padre si convinse che la strada della figlia, fosse la musica.
Il padre le regalò un pianoforte e una chitarra classica. Iniziò a prendere lezioni private di pianoforte ed a suonare la chitarra da autodidatta. all'età di 11 anni entra in Conservatorio, arrivando seconda in graduatoria. A 12 anni scrive le prime musiche.
Nel 2009, registra il suo primo album " Welcome to siren's blog " e inizia a studiare canto alla scuola " Arte e suoni ", poi alla scuola " Con noi è tutta un'altra musica", fino ad appassionarsi anche al jazz studiando al " Brass group" e per ultima con Danila Satragno, insegnante di canto jazz al Conservatorio di Milano e vocal coach di svariati artisti. Studia recitazione alla scuola del maestro Lollo Franco, che le chiede addirittura di lasciare la musica per dedicarsi totalmente alla recitazione, ma l'amore per la musica è più forte.
Conosce svariati musicisti, artisti di tutta italia. Soprattutto uno, il maestro Lucio Fabbri ( Pfm ), che le consiglia vivamente di dedicarsi alla scrittura musicale. Nascono vari singoli pop/rock nel 2011 e 2012 " Improvisation" , " Una favola" e " In eternity rock version". Nel 2016 " inferno", nel 2017 " Sweet bile lips" e nel 2018 " Tresi song". Poi nascono gli album " Non meno di zero" nel 2014, " Never in heaven" e " Soundtracks" nel 2017, " Experimental jazz - the new classjazzpo" nel 2019, che include 3 cover arrangiate da Marianna.
Nel 2014, arriva in finale ad un songwriting contest internazionale svoltosi a Londra, vincendo il premio della critica e premio miglior compositore e arrangiatore. Da li, partono delle tournèè in tutta Europa insieme ad altri partecipanti e si organizzano svariate jam session con artisti di fama internazionale: Adele, Mel c, Anggun, johnny O'Neal, Ed Motta, etc.
Si laurea in canto Jazz al Conservatorio.
Ha svolto anche un workshop con Sarah Jane Morris al " Brass group.
Partecipa alle selezioni di XFactor, italia's Got Talent, premio de Andrè, Tour Music Fest, premio Tenco etc. Nel 2018 viene notata da Mogol, ma rinuncia al corso a causa di problemi di salute ed in favore del suo primo disco di jazz sperimentale. Nel 2010 la canzone " Everytime i'm singing" viene supportata dalla Capitol records di Nashville, e viene inserita nella lista per le nomination al Country Music Award in Usa, ma purtroppo senza risultati. Marianna scrive soundtracks e canzoni per cantanti e compositori vip di tutto il mondo, in veste di ghostwriter. Attualmente, sta lavorando al suo nuovo disco. https://youtube.com/user/maryannaphasone
 https://www.instagram.com/mariannafasoneofficial/
 https://www.facebook.com/Marianna-Fasone-Pagina-Artista-106431495125314
https://m.facebook.com/MariannaFasoneArtistPage