Discussione

Via (Runnin’ Away), il nuovo singolo di Anita Cane Violins

Via (Runnin’ Away), il nuovo singolo di Anita Cane Violins

dal neo soul italiano il brano estratto dal primo Ep dell’Artista “Via (Runnin’ Away)” racconta del rapporto con l’ispirazione, descritta come un’amante sfuggente. Insieme a “Margherite”, anticipa il primo EP dell’artista in uscita il prossimo 21 gennaio. “Intro-Versi”, questo è il nome del lavoro , un viaggio introspettivo nato da una necessità di auto-comprensione e crescita personale. “Essendo una persona introversa, questo per me è fondamentale e credo sia il punto di partenza per poter mettere in atto qualsiasi cambiamento. “Intro-Versi” è anche un modo per introdurre le persone nel mio mondo, che cerco di esprimere attraverso la musica”. Anita fonde le sonorità e l’attitudine della musica nera contemporanea con l’elemento cantautorale italiano, dando il suo originale contributo alla nuova scena R&B. Il brano vede alla produzione Mixk (Michele Beneforti) e Ainé (Arnaldo Santoro), artista di spicco nella scena neo soul italiana. Anita Cane Violins, pseudonimo di Valentina Iaconis, nasce a Como nel 1994 e inizia il suo percorso artistico dopo i vent’anni, unendo l’inclinazione per la musica e per il canto a quella per la scrittura.
La sua passione per l’hip hop, il soul, il jazz e la cultura afroamericana la portano a ricercare sonorità e approcci diversi dalla tradizione e dal mainstream italiano, ma usando per lo più la lingua madre per trasmettere il suo messaggio. La sua musica prende ispirazione dalla vecchia scuola italiana e dagli artisti della nuova scena neo soul tra cui Ainé, di cui è allieva per due anni.
Gli ultimi singoli “Margherite” e “Via” anticipano l’ep di debutto “Intro-Versi”, un viaggio introspettivo che nasce da una necessità di auto-comprensione
e crescita personale. https://www.instagram.com/anitacaneviolins/
 https://m.facebook.com/anitacaneviolins
https://open.spotify.com/artist/4o0yqv6vXY7VZiHXFhCBhP
https://youtube.com/channel/UCSgPX--ZdOTaht4HVwJX1Xw