I turisti negli ultimi tempi si sono rivelati sempre più imprudenti e sfacciati, si avventurano in luoghi impervi, pericolosi, in zone a rischio anche per la salute. Si introducono in pertugi senza poi saperne uscire fuori, spesso avvengono degli interventi per salvarli da parte delle autorità del luogo. Ci sono turisti che rischiano la pelle, che si introducono il luoghi equivoci, che raggiungono il deserto, la Patagonia per poi perdersi o ferirsi. Ci sono turisti che sono stati uccisi, catturati, donne che sono state scippate, violentate, malmenate, rapinate. I bagnanti in piena estate sono quelli più audaci. In verità esiste un elenco dettagliato di spiagge pericolose che nessuno si cura di conoscere. Sono pericolose le coste della Amazzonia piene di pesci predatori carnivori, e nel fare il bagno si rischiano ferite e lesioni quando si resta vivi, nella zona dei Caraibi i bagni sono pericolosi per via delle varie sperimentazioni nucleari che spesso si compiono in questa zona, nel Bengala ci sono tribù in grado di uccidere turisti, pescatori, sono stati ritrovati molti corpi di turisti crivellati di colpi di balestra o altro, nelle coste del Brasile e di san Francisco il pericolo è dato da alghe nocive, meduse velenose e grossi squali bianchi. Anche in Florida il problema principale per i turisti sono gli squali grossi esemplari sempre aggressivi e affamati. In Messico vi è il dramma delle onde alte che si scatenano tanto che sono annegati pure dei bagnini e nelle spiagge sono stati trovati molti morti fra i turisti.
Nelle Hawaii il problema è dato dalle correnti pericolose e dai scogli. E dalla sabbia rovente vulcanica Molti turisti sono stati trascinati. I turisti imprudenti sono morti. Ci sono cartelli di avviso che nessuno legge. In Australia ci sono molte meduse velenose e serpenti. In sud Africa sono sconsigliate le immersioni subacquee per la presenza di uno squalo bianco di sei metri molto insidioso. In Russia sulle spiagge vi è il rischio di perdite radioattive e non è consigliabile fare surf per la presenza di grandi navi militari.
In India non si possono fare dei bagni. Si rischia una malattia dato che ci sono rifiuti inquinanti e rifiuti in sacchi di plastica. Sono tonnellate di rifiuti. Ci sono carcasse di auto, elettrodomestici, camion in disuso. Una distesa infinita di rifiuti inquinanti e dannosi per la salute umana. Ci sono turisti che incuranti dei divieti continuano a fare finta di nulla e fanno i loro comodi.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=3031