Discussione

Canone Rai in bolletta a chi non ha il televisore: un'indecenza alla quale bisogna porre fine!

Canone Rai in bolletta a chi non ha il televisore: un'indecenza alla quale bisogna porre fine!

Adesso non è per dire, ma la faccenda del canone Rai nella bolletta della fornitura elettrica di tutti, a prescindere dal fatto che si usufruisca del servizio, deve finire! Non è possibile che i cittadini si debbano attivare per porre fine ad una cosa che non hanno mai chiesto. A parte questo, vi chiedo se qualcuno sa come si deve procedere per annullare definitivamente questo odioso addebito. Magari scrivete nei commenti la procedura, a beneficio di tutti. Grazie.

 
Immagine di Storie di business

Ecco la procedura per ottenere il rimborso del canone Rai. Premetto che hai bisogno dello SPID, ti serve per accedere alla tua area riservata nel sito dell'Agenzia delle entrate. Se non sai che cos'è lo SPID e come si ottiene, a fondo commento ti lascio un video dell'Associazione Culturale Maggiolina che spiega tutto molto bene, terra terra. Se hai già il tuo SPID clicca questo link che porta alla sezione del sito Agenzia delle entrate nella quale puoi richiedere il rimborso per il canone Rai: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/canone-tv/richiesta-di-rimborso-del-canone-tv-invio-web Nella pagina che si apre clicca sul pulsante blu "Accedi al servizio", nella pagina successiva clicca su "Accedi con SPID". Prosegui fino a che non sei dentro la tua area personale, nella quale trovi il menu "Servizi Fisconline" a sinistra. Nella colonna del menu clicca la voce "Servizi per" e tra le opzioni che si aprono clicca su "Comunicare". Nella parte destra della pagina si apre un elenco nel quale devi cliccare "Dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato." A questo punto non ti resta che leggere con attenzione e seguire passo passo tutta la procedura guidata. Non preoccuparti, si tratta di pochi passaggi. Spero di essere stato esauriente, fammi sapere con un commento se riesci. A presto!

 

Questo si che è un articolo al top grazie per questa dritta cercherò di condividerlo il più possibile grazie.

 

Sono felice di aver fornito un'informazione utile. Spero che possano trarne beneficio più persone possibile. La faccenda del canone Rai è vergognosa.