Il nuovo singolo della DJ producer Iron Soft
“Piove dentro casa” è il primo EP di Iron Soft. Concepiti durante il lock-down, ma prodotti successivamente, i quattro brani che lo compongono sono caratterizzati da temi ed atmosfere intime: solitudine, amori finiti, tristezza e rifugio in una dimensione onirica.
Sono canzoni da canticchiare di notte, dentro casa, ma ognuna segnata da un finale che lascia intendere anche musicalmente la voglia di evolvere, evadere, andare oltre.
Irina Sofia, in arte IRONSOFT è una Dj-producer e cantautrice. Nasce a Vicenza, fin da piccola ha chiaro il suo legame con la musica, studia pianoforte e canto classico.
Si trasferisce a Milano da poco maggiorenne; la vicinanza con la cultura hip-hop la porta a sperimentare le prime produzioni, impara in diversi studi e con diversi artisti anche rilevanti
della scena rap milanese (Fritz da Cat, The Nightskinny, Federico Second Roof, Yazee), nel 2011 presta la voce per un progetto dubstep milanese (The Long Tomorrow); comincia con i primi dj-set al centro sociale Leoncavallo. Si sposta a Berlino per studiare musica elettronica, si esibisce con dj set techno in vinile in diversi club (Suicide Circus, St. Georg, R19) per il collettivo Mongolfiere Libere.
Tornata in Italia, complice il lock-down, dà vita al suo primo progetto di cantautorato, contraddistinto da sonorità trasversali e atmosfere synth-pop.
Etichetta:
Orangle Srl - oranglerecords.com
Gotham dischi - gothamdischi.com
Spotify: open.spotify.com/artist/3VT5utlx43sCllHfLmhGx8
Instagram: instagram.com/iron_soft/
l’altoparlante - comunicazione musicale
laltoparlante.it
info@laltoparlante.it
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=4087