L'atteso romanzo di Mimmo Parisi esce il 20 marzo 2025. Intitolato Nome in codice: Maneskin (LINEA-R, pag. 250), è ambientato nella capitale italiana. La data-incipit è il 20 gennaio del 2023, il racconto propone un’immagine vivida: i membri della band Maneskin sfrecciano a bordo della loro Cadillac, accolti da una folla di fan entusiasti che applaudono lungo il percorso verso Palazzo Brancaccio.
Pierre Rossi, il poliziotto
L'agente, che partecipa come scorta, da quella data in poi è costretto a una rivoluzione esistenziale. Chi manovra contro? Mentre indaga su chi possa aver voluto la sua rovina, Pierre sospetta dell’ex marito di Lidia, Matteus Bank, il quale potrebbe agevolmente essere il fautore del complotto. Lidia è la nuova ragazza del poliziotto e perde la vita in modo sospetto.
In un quadro di tensioni crescenti, l’agente riesce a scoprire il progetto criminale. Trova un’alleata in Marlena, anch’essa segnata da disavventure personali. Insieme, fuggono dall’Italia in cerca di una nuova vita, affrontando avventure che rafforzeranno il loro legame.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=6610