Lauren Weisberger è nata il 28 marzo del 1977 in Pennsylvania da una famiglia ebrea. Dopo il divorzio dei genitori con la madre e la sorella Dana si è trasferita a New York Dopo il conseguimento del diploma si è laureata alla università Cornell nel 1999 in letteratura inglese. Per il suo lavoro di giornalista e per passione ha compiuto soprattutto in gioventù numerosi viaggi in Giordania, in Egitto, in India, Nepal e in Europa dove ha approfondito i suoi studi letterari.
Si è poi stabilita a Manhatthan dove sono ambientati i suoi romanzi e racconti. I suoi romanzi hanno avuto molto successo e trasposizioni cinematografiche notevoli.
Ricordiamo in particolare il diavolo vola a Hollywood, un anello da Tiffany, al diavolo piace dolce.
Nel 2003 esce il diavolo veste Prada e dopo la vendetta veste Prada una sorta di seguito del precedente che hanno avuto adattamenti per il cinema.
In realtà ci sono nei due libri , come avviene a molti scrittori, molti spunti autobiografici, la stessa autrice è stata lei stessa assistente di una imprenditrice nel campo delle riviste di moda
La figura che ne viene fuori è quella di un capo donna spietata, cinica, fanatica, piena di pretese, arrogante, capace di insultare i dipendenti, di spazientirsi con facilità.
Il romanzo dimostra come anche le donne capo possono diventare spietate come gli uomini di potere. Non vi è alcune differenza, le donne ricalcano i modelli maschili di riferimento,
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=7176