Negli ultimi tempi con l’invecchiamento progressivo della popolazione si assiste a un aumento di problemi di salute legati alla struttura ossea anche se spesso anche i giovani, a causa di incidenti e traumi sportivi, soffrono di problemi e dolori osteoarticolari. Il problema principale riguarda lenire il dolore che spesso diventa acuto e insopportabile. Ci sono diversi rimedi.
Osteodolor crema è un ritrovato molto utile e un buon alleato contro i dolori ossei generali e particolari. E’ utile per contratture, lussazioni, tendiniti, mialgie, lombalgie, contusioni, distorsioni, strappi muscolari, torcicollo, borsiti, cervicali, edemi, ematomi, traumi. E’ un trattamento usato anche per scopi riabilitativi.
La pomata contiene ingredienti del tutto naturali come il mentolo e l’artiglio del diavolo e gli estratti di arnica. Di solito si usa la confezione di 100 ml. Non si deve usare con altre creme ma contemporaneamente si può assumere la tachipirina. La crema va conservata lontano da luce e fonti di calore, in ambiente non umido.
Di solito si applica sulla zona interessata e richiede un massaggio energico necessario per l’assorbimento. L’effetto termico che ne scaturisce allevia il dolore specie se cronico. Si può applicare due volte al giorno e nei casi più gravi dopo venti minuti si può ripetere l’applicazione. Questo analgesico è antinfiammatorio ed è utile anche per l’artrosi. Dopo l’applicazione bisogna lavarsi subito le mani perché la sostanza produce una sensazione forte di bruciore. La crema riscaldante è utile pure per i muscoli.
Meglio non usare la crema se ci sono lesioni cutanee e se si è in gravidanza. Gli effetti indesiderati sono minimi.
Bisogna rispettare rigorosamente la data di scadenza.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=7228