Da sempre le donne sono state considerate il sesso debole, che aveva bisogno della approvazione degli altri, ossia del marito, del padre, della società, della scuola. La donna si doveva solo sposare con la benedizione del padre e avere dei figli. Il suo comportamento doveva essere impeccabile. La donna era di solito messa sotto scacco in quanto diversa. La tradizione riservava agli uomini molti privilegi. Per anni la donna è stata congelata dentro un ruolo fisso, non sempre adorata e apprezzata, mai trattata on i guanti bianchi, oggetto di affronti e offese, derisioni. In certe famiglie la nascita di una femmina rappresentava quasi una tragedia, non si facevano feste al suo ingresso nel mondo come per i maschi. Per il battesimo di un maschio si facevano sontuose feste e lauti banchetti con vari ospiti.
Al giorno di oggi con le separazioni e i divorzi le cose non sono cambiate minimamente, non si sono aggiustate. Ancora oggi ci sono padri che sbiancano in viso se scoprono che la compagna attende una bambina. La verità è che le donne sono considerate diverse. Ci sono ancora dei tabù da superare, molte donne si ribellano invano, cercano di sbloccare la situazione con tenacia. Le donne sono guardate con curiosità.
Tuttavia in certi contesti le donne si rivelano più forti e consapevoli degli uomini. Ai giorni nostri un uomo che viene lasciato non si arrende, strepita, inveisce arriva a uccidere. Le donne da sempre sono state tradite, lasciate ma dopo si sono rimboccate le maniche, hanno ripreso a vivere, non hanno ceduto a impulsi di bassa lega, si sono rassegnate o addirittura hanno tirato fuori la loro grinta il loro spirito creativo. Un uomo abbandonato invece di scatenare la rabbia e l’odio dovrebbe fare mente locale, rassegnarsi ma non in modo passivo. Dovrebbe cominciare a coltivare i suoi hobby le sue passioni per divagarsi, per dimenticare. Un uomo lasciato dovrebbe rimanere impassibile, in fondo ci sono altre possibilità, altre vie, altri incontri, altre donne pronte a ricambiare l’amore con naturalezza. Dovrebbero lavorare su se stessi rinnovarsi e farsi delle domande sul perché della fine della relazione.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=7538