Un cammino professionale in continua evoluzione per l'attore e modello Vito La Grassa, che racconta la storia di un artista capace di muoversi tra palcoscenico, set cinematografici e iniziative pubbliche. Tra i protagonisti della finale del Concorso “Attitude Models” è stato presente Vito La Grassa come ospite d'eccezione e membro della giuria.“Attitude Models” si distingue per il suo lavoro di scouting e collocamento internazionale, con l'obbiettivo di costruire carriere globali nel mondo delle sfilate di moda e degli shooting fotografici, grazie anche alle collaborazioni con brand di abbigliamento e accademie di bellezza. Evento organizzato con notevole presenza pubblica e mediatica dalla modella e imprenditrice Roberta Riccobono.
Professionista del settore nonchè insegnante di portamento e interpretazione scenica Vito La Grassa ha portato la sua esperienza nella valutazione durante la fase finale del Concorso, osservando non solo il portamento in passerella, ma anche la personalità e attitudine dei partecipanti. La sua presenza ha contribuito a valorizzare i nuovi volti della moda con uno sguardo professionale e attento.
In questo periodo l'attore Siciliano si prepara ad affrontare una nuova entusiasmante esperienza artistica.
Sono ufficialmente iniziate le riprese del cortometraggio "Made in Sicily", un progetto cinematografico girato trai luoghi storici e culturali di Palermo, dedicato alla valorizzazione della cultura gastronomica Italiana e alla promozione di uno stile alimentare sano e consapevole. Vito La Grassa tra i protagonisti del corto, è una figura carismatica e determinante capace di guidare gli altri con equilibrio e responsabilità. Il progetto nasce con l'obbiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della corretta alimentazione, invitando a riscoprire le origini della tradizione culinaria Italiana e Siciliana. L'opera celebra la cucina Italiana patrimonio culturale immateriale dell'umanità UNESCO, mettendo al centro del racconto la Sicilia, terra ricca di storia, tradizioni e sapori autentici, proclamata Regione Europea della gastronomia 2025. In questo periodo la stampa e le testate giornalistiche stanno molto pubblicizzando il progetto.
Regia a cura di Francesco Dia professionista di tutto rispetto, la produzione è dell'Associazione Digital H.M.
A Maggio 2026 è prevista la presentazione al Cinema.
Vito La Grassa sarà tra i membri della giuria della finale della decima edizione del “Factor Music Live 2026”, in programma il 29 marzo a Ferrara. Figura attiva nel settore musicale e coinvolta in progetti, eventi e produzioni legate alla scena artistica, porta con sé un bagaglio di esperienza che unisce competenza, sensibilità e visione contemporanea. La sua conoscenza del mondo dell’immagine, il suo gusto estetico e la capacità di cogliere immediatamente personalità, stile e potenziale dei concorrenti offriranno alla commissione un punto di vista unico e prezioso. La sua presenza aggiunge prestigio, modernità e un tocco di autentica eleganza a un’edizione già ricca di aspettative.
Il percorso di Vito La Grassa continua dunque a intrecciarsi con progetti artistici, eventi di rilievo e nuove sfide creative che ne confermano la versatilità e la crescita costante. La sua presenza in contesti così diversi, dalla moda al cinema, fino ai concorsi dedicati ai talenti emergenti, racconta la storia di un artista capace di evolversi senza perdere autenticità, portando ovunque il suo sguardo attento, la sua disciplina e una sensibilità che valorizza ogni iniziativa a cui prende parte. Un cammino in espansione, che promette ancora molte pagine da scrivere.
Articolo: Dott.ssa Mietto Elisa
Dirigente del servizio: Dott. Salvo De Vita
Supervisore e Resp. Pubblicazione: Ufficio Stampa e Produzioni MP
Distribuzione: Urban Dream di Mietto Elisa
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=7624