Discussione

Una coppia dopo 67 anni insieme festeggiano il loro anniversario ancora innamorati..

Lasciare andare quella vecchia me riflessa agli occhi degli altri.. Un rapporto deve continuamente rigenerarsi dopo un po'di tempo si rischia di essere troppo legati a ciò che piace all'altro e schiavi di un continuo ripetersi di eventi..si rischia di cercare nuove relazioni o amanti per uscire dagli schemi.. Vi è mai capitato di essere diversa a seconda di chi avete davanti? Ecco proprio quello.. uscire dagli schemi... L'essere umano ha bisogno di uscire dagli schemi.. pianificazioni paure scelte portano a dover prendere continuamente una decisione... Ma se in una coppia dove si rimane schiavi degli stessi poiché nessuno dei due vuole deludere l'altro e la paura di volare è una decisione e come tale rimane all'interno della coppia per chiunque volesse liberarsene deve uscire dagli schemi. Importante riflessione che porta noi tutti nella stessa direzione il cambiamento.. Abbiamo diritto e bisogno di cambiare non possiamo essere vincolati per sempre da una relazione.. la libertà di pensiero e di poter modificare i nostri modi di dire di pensare e di agire ogni volta che lo desideriamo.. Quante volte ho sentito dire da chi era al mio fianco oggi mi piace fumare poi non mi piace più e poi mi piace ancora questo significa che noi cambiamo continuamente..e così per tutte le cose.. In un nuovo contesto si ha la possibilità di ripetersi oppure riprogrammarsi..o quello che amo dire io rinnovarsi.. La libertà ti da spazio movimento e nessuna staticità nel chiudersi dentro in un rapporto e vedere sempre lo stesso film ripetersi all'infinito..

 

Ciao Jade70, hai scritto una riflessione interessante, l'ho letta molto volentieri. Mi piace anche il tuo stile, la tua scrittura è molto fluida. Hai toccato un argomento del quale si potrebbe ragionare all'infinito. Secondo te può esistere una coppia nella quale ognuno conserva la propria libertà completamente? Credo sia impossibile. Forse sacrificare una parte della propria libertà a beneficio dell'altro è l'essenza stessa della vita di coppia e la qualità di una relazione potrebbe essere determinata dall'equilibrio di questo sacrificio.

 

Grazie ho scritto questo contenuto ieri notte in 5 minuti mi sono svegliata e ho sentito che dovevo scrivere questo poiché mi sono resa conto che noi siamo condizionati continuamente da fattori esterni e ciò che cambia dentro di noi è ciò che ogni minuto ci fa decidere una scelta che intraprendiamo.. io credo che due persone indipendenti l'uno dall'altro possono percorrere un periodo della vita insieme senza dubbio ci vuole coraggio per affrontare i cambiamenti che ci saranno in una coppia poiché noi cambiamo sempre...

 

Bene, sono contento che soffri d'insonnia 🤣 a parte gli scherzi, spero che ci regalerai altre riflessioni improvvise e interessanti come questa. Io comunque ti ho aggiunto alla mia 101, così appena pubblicherai qualcos'altro me ne accorgerò.

 

No no per fortuna dormo🤣 grazie sicuramente scrivo qui mi piace molto e sopratutto molto semplice e chiaro

 

Ah mi fai felice dicendo questo! Sono contento di sapere che ti piace 101 e che ne apprezzi la pulizia e la chiarezza. Abbiamo lavorato molto per realizzare questa piattaforma e il risultato è frutto di tante scelte e ottimizzazioni, difficili. Volevamo realizzare un posto nel quale la gente potesse essere abbastanza rilassata da lasciarsi andare nella lettura, nella scrittura e nella partecipazione attenta ma non faticosa. Soltanto la lettura, su altri siti è un'impresa! Non parliamo poi della scrittura, ti fanno passare la voglia di partecipare e questo è terribile!

 

Si avete colpito il bersaglio e fatto centro è ciò che manca infatti io continuo a usarlo e il passa parola porterà anche altri ad usarlo poiché io che sono anti social qui mi trovo a mio agio un posto proprio dove rilassarsi e leggere ciò che mi interessa e soprattutto solo argomenti non condivisi ma veri

 

Sono contentissimo, mi fai proprio felice! Grazie mille per il sostegno che ci dai, è la cosa di cui abbiamo più bisogno. Il passaparola è fondamentale per la sopravvivenza del sito e mi fa molto piacere sapere che lo farai, grazie mille davvero!