Discussione

101 è un posto meraviglioso e va custodito

101 è un posto meraviglioso e va custodito

Non so voi ma io non li reggo più i social network, ogni volta che faccio una capatina su Facebook o su Twitter, ma anche su tutti quegli altri meno conosciuti, avverto una sensazione di disagio: mi sembra di fare un tuffo in un mare di cazzate ed essere travolto dalle correnti dell'ignoranza e della banalità. Non oso immaginare che cosa proverei se usassi Tik Tok. Ormai i social sono diventati dei posti deludenti dove tutti parlano ma nessuno ascolta - e si capisce perché - e vengono a mancare cose come il confronto e lo scambio di esperienze. Io voglio sperare che la gente non sia tutta così. Secondo me 101 è un posto sacro, siamo fortunati ad averlo. Bisogna prendersene cura e farlo conoscere, ma solo alle persone giuste perché 101 non è per tutti. Io qui ho conosciuto persone meravigliose e ho riscoperto il piacere di chiacchierare con la gente, perché chi usa questo sito non ha difficoltà a scrivere e descrivere, si sente a proprio agio ad argomentare e raccontare, qui c'è molta spontaneità e le persone sono facilitate a parlare anche delle proprie emozioni. 101 ti costringe a tenere il cervello acceso, soprattutto quando si tratta di lasciare un commento da qualche parte e solo per questa ragione è un sito rivoluzionario, visto che gli altri fanno di tutto per fartelo spegnere. Ogni discussione su 101 è un'occasione d'oro per conoscere cose nuove, imparare qualcosa e uscire dalla propria zona di comfort. Non me la ricordo neanche l'ultima volta che ho avuto il piacere di leggere lo stato d'animo di qualcuno su Facebook, di solito usano il Mi piace.

 

Ciao Mattia, sono assolutamente al 100% d'accordo con quanto hai scritto. Premesso che, preso da 1000 cose al giorno, non sono una persona che spende molto tempo sui social (basta pensare che ho riaperto il profilo facebook solo 2 anni fa dopo una prolungata assenza dal 2009) Ormai da molti mesi i miei ingressi su fb e ig sono sporadici e poco costruttivi, qui mi sento a mio agio, le persone con la quale scambio pareri ed esperienze sono persone vere e non bot o profili fake... Mi piace molto il vostro progetto, faccio il tifo x il team 101

 

Carissimo Antonio, ti ringrazio infinitamente per il sostegno che ci dai! Non puoi immaginare quanto io sia contento di leggere commenti come il tuo, dai quali si capisce che la mancanza di persone, interazioni e contenuti di valore è un disagio reale, sentito da altre persone oltre a noi del team di 101. Le persone come te, attente a certe dinamiche e che condividono il nostro punto di vista sono il valore aggiunto per 101. Sono felice di sapere che apprezzi il nostro progetto in questo modo, è la partecipazione di persone come te che fa di 101 un posto migliore degli altri. Noi abbiamo solo dato una forma, ma la sostanza dipende dalle persone. Grazie infinite Antonio, da parte di tutto il team.