Discussione

Michele Tamarini

Michele Tamarini

Michele Tamarini, nato il 2 Maggio 1994 a Verona, fin dall’età di 6 anni é un appassionato sfegatato del mondo delle corse, sia di Formula 1, che di Porsche Super Cup, nonché Assetto Corsa Competizione. Da 4 anni videogioca e si cimenta in campionati online del celebre videogioco assetto corsa, e in varie gare online di F1 2019 e 2020. Il 28 Febbraio 2020 entra a fare parte della società ADT Esports Accademy, per partecipare alla prima lega mondiale Codemasters F1 della seconda fascia. Conclude al secondo posto per un solo punto, sfiorando il mondiale. Nel mentre invece, ha anche svolto un campionato di assetto corsa competizione, dove la sua superiorità sulla concorrenza, tranne che sul secondo, è stata al dir poco imbarazzante, vincendo il campionato con una gara di anticipo sul secondo, ma con ben quattro sul resto della concorrenza. Il 7 Gennaio 2020, ha preso parte per la prima volta a un campionato di Assetto Corsa Competizione. I risultati sono stati sorprendenti, vincendo il campionato con una gara di anticipo e 30 punti di margine sul secondo classificato. Il 9 Gennaio 2021 inizierà invece il suo secondo campionato per difendere la carica di campione. Il 28 Febbraio 2020 partecipa alla lega B2 Codemasters di F1 2019, dopo 4 anni di allenamento continuo in prove libere soprattutto per rafforzare il passo gara, ad oggi considerato il suo punto di forza, sia su F1 che su assetto corsa. Arriva secondo a un solo punto dal campione, per un soffio. Adesso sta effettuando la sua seconda lega codemasters F1 B2 sul videogioco del 2020, con la Red Bull, targata numero 94 in onore del suo anno di nascita. Ha incassato attualmente 6 vittorie, 7 pole position e 11 giri veloci.

 

Caspita @Mauro, è un articolo davvero entusiasmante! Solo a leggere mi sale l'adrenalina! Ho una domanda da ignorante in materia: che cosa significa "rafforzare il passo gara" o meglio, che cosa si intende per "passo gara"?

 

passo gara significa la velocità che esprimi in tempi sul giro in gara, ovvero fare tempi veloci, ma anche saper ripeterli per più giri

 

Ah ecco vedi, ti ringrazio molto, se c'è una cosa che adoro è imparare nuove cose e grazie a te ne ho appena scoperta un'altra. Il bello di 101 vedi... :-)