Discussione

Fabio Verdi

Fabio Verdi

Fabio Verdi è nato il 19 Marzo 1996 in Sicilia a Ragusa. Vissuto i primi 20 anni in Sicilia, dopo infatti aver frequentato tutte le scuole li e aver raggiunto il diploma, si trasferisce a Bolzano il 12 Marzo 2016. Fin da piccolo però, ha mostrato incredibili doti sulla formula 1 virtuale, sempre velocissimo nei tempi, in tutte le edizioni di Formula 1. Quando è iniziata la possibilità di confrontarsi online su F1, dal 2010 in poi, Fabio Verdi ha impressionato tanto gli avversari, per la velocità che esprimeva. Da F1 2019 in poi, ha infatti partecipato al primo campionato. Questo perché la celebre accademia ADT Esports, informata sui suoi tempi sul giro nel test a tempo, è rimasta impressionata, più per il fatto che siano stati registrati con uno strumento meno adatto e sensibile come il joypad, quando con il volante si può andare ancora più veloci. Per questo, lo chiamano il 24 Febbraio 2020 per partecipare al test pre-campionato. Fabio Verdi sorprende: conclude il test al primo posto e quindi è ufficialmente parte del campionato, ma anche dell'ADT Esports Accademy, con la quale oggi, fa parte di un enorme staff virtuale della Esports. Il 3 Aprile 2020 si laurea campione del mondo della fascia secondaria mondiale per un solo punto e passa al secondo campionato con un team ufficiale, la Ferrari. Ha targato le sue auto, sia personalizzate che ufficiali come la Ferrari, con il numero 19, giorno del mese di nascita. Da quando è nei campionati, possiede nella sua bacheca: un campionato mondiale. 9 vittorie, 13 pole positions, 10 giri veloci, 18 podi e 4 eventi vinti su sei totali disputati.

 

Ciao Mauro, piacere di conoscerti. Non pensavo ci fosse tutto questo fermento dietro la Formula 1 virtuale. Molto interessante e spiegata egregiamente la storia di Fabio. È un onore che sia italiano. Una domanda è d’obbligo: se Fabio usasse una macchina vera, non una Formula 1, ma qualcosa di simile, dici che avrebbe lo stesso potenziale? Se ricordo bene anche Hamilton ha molto manico nel virtuale. Funziona anche al contrario? E tu corri in questi campionati?

 

Ciao Mauro, benvenuto su 101! Hai pubblicato un bell'articolo, l'ho trovato interessante e l'ho letto con piacere. Grazie a te e al tuo sito al quale ho appena dato una sbirciata, ho scoperto che c'è tutto un mondo dietro la Formula 1 virtuale di cui ignoravo completamente l'esistenza. P.s. mi associo alle domande che ti ha posto Daniele, sono anche io curioso di leggere le tue risposte :-)

 

grazie a voi che mi avete commentato. No, nè Fabio, nè gli altri guidano macchine vere, sono professionisti solo della formula 1 virtuale. C'è chi guida col volante e chi con il joypad come Fabio e qualcun'altro. Se volete farmi altre domande, fate pure! Sono a vostra disposizione nel rispondervi

 

Grazie a te Mauro per la tua disponibilità. Io ne approfitto: sarei curioso di vedere qualche video della Formula 1 virtuale, ti andrebbe di condividere qualche link di Youtube in questa discussione? Chiedo scusa per la mia totale ignoranza in questo ambito, ma ci sono i tracciati veri, le piste famose?

 

tutte! quelle ufficiali del calendario 2020. Cmq io non corro, sono solo il redattore giornalista che pubblica le news sul sito

 

Ah caspita che figata! Ma il sito è proprio tuo oppure tu ti occupi della pubblicazione delle varie notizie?

 

Il sito è mio, tutto mio. Sono il solo a gestirlo, ma ovviamente a ideare gli eventi extra e altro sono Michele e Fabio, che sono i rispettivi organizzatori e co-organizzatori degli eventi.

 

Ti faccio i miei complimenti per il sito, è molto professionale, lo trovo molto appropriato al tema che tratta. Hai menzionato Michele e Fabio in riferimento a eventi, immagino che ci sia un bel da fare, siete un bel team suppongo.

 

assolutamente! sul sito, nei vari menu, clicca su staff esports, e vedrai quanti siamo nel team e di cosa ci occupiamo

 
Immagine di Mattia Moraldi

Caspita quanti siete! Non avevo idea che ci fosse una tale community di persone che collaborano. Complimenti, è un lavoro notevole!

 

esatto! 14 piloti + me e i 3 commentatori diciamo. Vai sul sito un attimo, perché ci sono delle novità! Se sei curioso vai pure, metti mi piace al sito (se vuoi) e avrai tutte le news subito!

 

Grazie! Ecco fatto, ho trovato la pagina Facebook e ho messo il Mi piace. Io sono solo un curioso non un appassionato, ma di tanto in tanto una lettura la do volentieri se ricevo gli aggiornamenti.