Discussione

L'ultima luna del 2020

L'ultima luna del 2020

Qualche tempo fa mi avete chiesto una foto della luna. Oggi mi sono decisa e per tanto ve ne propongo una. Non userò parole smielate per descriverla, né di scrittori o poeti con ánimo ben più sopraffino del mio. Fornisco solo qualche dettaglio tecnico: la luna è blu perché ho utilizzato la modalità tungsteno. Mentre sogno un obbiettivo telescopico che costa un patrimonio ho scattato con un obbiettivo Tamron 70/300. Concludo dicendo che qualunque emozione susciterà in voi la foto (positiva o negativa è indifferente) sarà ben accetta.

 

Ciao @Elena, sono contento che tu ti sia ricordata di condividere una tua fotografia della luna, grazie mille. È bello anche il fatto che tu non ti sia lasciata andare in frasi smielate, perché ormai è stanca anche la luna di certe considerazioni su di lei, non sarebbe stato originale e avrebbe svilito il contenuto del tuo articolo. Detto questo, hai realizzato proprio una bella immagine, mi piace molto e credo che tu abbia colto con precisione il fascino della luna.

 

Bella, a parte la dominante che è voluta e soggettiva come hai scritto, manca un po' di nitidezza. Il Tamron purtroppo non è indicato, ci vuole un obbiettivo luminoso. Che macchina hai usato?

 

@Daniele grazie per le precisazioni tecniche, spero quanto prima di riuscire ad acquistare un obbiettivo più adatto. La camera è l'unica che ho al momento, una Canon Eos 4000D

 

Prego. Se ne hai la possibilità, o quando l'avrai, investi nelle ottiche, quelle non invecchiano mai... Grazie per la foto, ne aspetto altre. Ciao!

 

@Daniele appena possibile lo farò senz'altro. Mi vergogno un po' a far vedere i miei lavori, ma vi proporrò qualcosa appena possibile.